Premessa
In plug-in della nik software per photoshop sono filtri creativi estremamente potenti. Il Silver Efex Pro ad esempio, offre una serie di filtri per la conversione delle immagini in bianco e nero a 360°. Oltre a mettere a disposizione una serie di preset pronti per l'utilizzo, offre anche la possibilita di crearne dei nuovi personalizzati con i potenti strumenti messi a disposizione. La conversione in bianco e nero con questo tool è estremamente veloce e semplice. La stessa cosa accade anche per il colore con il tool Color Efex Pro 3. Questi plug-in sono scaricabili anche in versione demo per valutarne le potenzialità (vedi link fondo pagina).

I pannelli che ho realizzato per questi tool fanno due semplici cose:

1) sostituiscono i "Nik Selective Tool" che io trovo spesso troppo invadenti sulla finestra di photoshop, anche perchè non possono essere attaccati come palette ma rimangono fluttuanti e spesso devo continuamente spostarli, mentre i panneli rimangono più discreti e ordinati.

2) sfruttano automaticamente le potenzialità dei "filtri avanzati" di photoshop. Il vantaggio più evidente è che il livello non è congelato dopo l'applicazione del filtro, ma si puo intervenire in qualsiasi momento per applicarvi ulteriori variazioni o per sontituirlo con uno nuovo.


I Pannelli Silver Efex Pro & Silver Efex Pro 2 sono una valida alternativa ai Nik Selective Tool. Questi pannelli hanno il vantaggio di utilizzare i "Filtri Avanzati" all'interno dell'ambiente di lavoro di CS5 sfruttandone le potenzialità. Sono pianamente integrati nell'ambiente di photoshop e snelliscono il flusso di lavoro.


Silver Efex Pro
Il Pannello per Silver Efex Pro è una valida alternativa ai Nik Selective Tool. Questo pannello ha il vantaggio di utilizzare le potenzialità dei "Filtri Avanzati" all'interno dell'ambiente di lavoro di Photoshop CS5.

E' pianamente integrato nell'ambiente di photoshop, velocizza e snellisce il flusso di lavoro, sono facili da installare e semplici da utilizzare.

La versione quì a lato è per Silver Efex Pro. Per scaricare il file Silver Efex Pro.zip con il pacchetto per l'istallazione ed utilizzare gratuitamente il pannello versione 1.0   cliccate quì.
· Scarica versione 64 bit






Silver Efex Pro 2
Il Pannello Silver Efex Pro 2 è una valida alternativa ai Nik Selective Tool. Questo pannello ha il vantaggio di utilizzare le potenzialità dei "Filtri Avanzati" all'interno dell'ambiente di lavoro di Photoshop CS5.

E' pianamente integrato nell'ambiente di photoshop, velocizza e snellisce il flusso di lavoro, sono facili da installare e semplici da utilizzare.

La versione quì a lato è per Silver Efex Pro 2. Per scaricare il file Silver Efex Pro 2.zip con il pacchetto per l'istallazione ed utilizzare gratuitamente il pannello versione 1.0   cliccate quì.






Color Efex Pro 3
Il Pannello Color Efex Pro 3 è una valida alternativa ai Nik Selective Tool. Questo pannello ha il vantaggio di utilizzare le potenzialità dei "Filtri Avanzati" all'interno dell'ambiente di lavoro di Photoshop CS5.

E' pianamente integrato nell'ambiente di photoshop, velocizza e snellisce il flusso di lavoro, sono facile da installare e semplice da utilizzare.

La versione visibile quì a lato è Color Efex Pro 3. Per scaricare il file Color Efex Pro 3.zip con il pacchetto per l'istallazione ed utilizzare gratuitamente il pannello versione 1.0   cliccate quì
· Scarica versione 64 bit





Utility
Prima di procedere all'installazione dei pannelli, assicuratevi di avere installato sul vostro PC Abobe Air e Adobe Estension Manager, le applicazioni possono essere scaricate gratuitamente dal sito di Adobe cliccando sui link sotto alle figure.


scarica Adobe Air
scarica Adobe Estension Manager






Se non avete installato i plug-in di Nik Efex Pro, potete scaricare i demo e provarli gratuitamente.
http://www.niksoftware.com/



Per informazioni e suggerimenti, potete contattarmi sul Blog a questo post dedicato..
© Copyright 2011 Giancafoto.it